Chi siamo
LA NOSTRA STORIA
Aperto nel 2003, il ristorante indiano Karmacola è uno dei primi locali indiani a Torino e il primo esempio in Italia di locale indiano ispirato alla new generation di ristoranti londinesi, fedeli alle atmosfere del Masala Zone di Soho, decisamente cool & fashion. Il Karmacola coniuga il nuovo stile dell’ambientazione con la tradizione della cucina indiana attraverso l’offerta di piatti tipici composti con grande attenzione nella scelta delle materie prime.
Gestito inizialmente da due gestori italiani, il locale è poi stato comprato da Kumar Rajesh, prima dipendente e chef nella cucina del Karmacola da quando il ristorante è stato inaugurato e adesso, oltre a rimanere chef, titolare del locale dal 2010.
Kumar sin da quando era piccolo ha avuto un legame con la cucina. Già in India si occupava di servizio di catering nel suo negozio, dove vendeva il classico Masala Chai, poi ha viaggiato per l’Europa per infine decidere di venire in Italia, in particolare a Torino dove ha lavorato in diversi ristoranti indiani come cuoco, per poi lavorare in Karmacola come chef e infine ha avuto modo di avverare il suo sogno di essere il titolare del Karmacola, grazie al suo immenso impegno, grandissima passione e tantissima esperienza.
Parlando della cucina, questa è molto legata alla tradizione, si fa un uso consapevole delle spezie e vengono scelte materie prime di qualità.
Il menù offre sia menù fissi di degustazione con i quali è possibile assaggiare gran parte della nostra cucina e sia menù più specifici a base di pesce, agnello, pollo, vegetariano e vegano.
Oltre ai menù fissi il ristorante propone anche il menù alla carta grazie al quale il cliente ha la possibilità di scegliere i piatti che gradisce di più o che lo ispirano maggiormente.
COSA DICONO DI NOI
EA THIND
A TORINO, NELLA CUCINA DELLO CHEF KUMAR RAJESH, LE RICETTE DEL PUNJAB SONO UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA MENTRE IN SALA, TRA MUSICA E ALLESTIMENTI STILE BOLLYWOOD, L’ATMOSFERA E’ MOLTO PICCANTE I ristoranti che propongono la cucina indiana a Torino si contano sulle dita di una mano. Ma se la scelta è limitata per numeri di …
SAPORI LONTANI
Kumar: “Un locale degno di Londra per essere diversi” Di Tommaso Clavarino Lo stile ricalca i locali cool&fashion di New York e Londra, con la differenza che qui, invece che sul Tamigio sulle rive dell’Hudson siamo a due passi dalla Dora. Il Karmacola di Lungo Dora Siena 12/b fa parte di una nuova generazione di …
TORINO A TAVOLA
RAFFINATA INDIA METROPOLITANA Di Guido Barosio Un locale etnico diverso da tutti gli altri. Curatissima ambientazione design e cucina attenta ai sapori della tradizione. Sulle rive della Dora, a due passi dal centro, contaminazioni d’autore per il ‘risveglio della gola’ Ambiente, cucina e servizio: sono questi i tre elementi che permettono di giudicare un locale, …
TORINO SETTE
IL PRIMO DESIGN RESTAURANT INDIANO IN ITALIA Di Chef Kumalé Con l’apertura del nuovo design restaurant Karmacola nasce a Torino il primo esempio in Italia di locale indiano che s’ispira alla new generation di ristoranti londinesi, fedeli alle atmosfere del Masala Zone di Soho, decisamente cool & fashion, che tentano di coniugare un nuovo stile …